INFORMATIVA PER GLI UTENTI DEL SITO www.medov.it
(ex art.13 e art.14 Reg. UE 679/2016 e D.Lgs 196/2003 così come modificato dal D.Lgs 101/2018)
Titolare del Trattamento dei Dati
Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali, è identificato nella società Medov s.r.l., con sede legale in L.go S. Giuseppe 3/36, 16121 Genova, C.F. e P.IVA 01481480992, pec. medov@pec.it, che ha regolarmente nominato un suo DPO/RPD (Data Protection Officer/Responsabile Protezione Dati) Sig. Massimiliano Calzia, entrambi possono essere contattati all’indirizzo email: privacy@ilinvestimenti.com.
Tipologie di Dati raccolti
Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono necessari. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. L’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento in qualsiasi momento, gratuitamente e senza fornire alcuna motivazione. Qualora gli Utenti si oppongano al trattamento per finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità. Per scoprire se il Titolare tratti Dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta ai recapiti del Titolare indicati in questo documento. La richiesta può essere inoltrata gratuitamente e il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fornendo all’Utente tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Utente tali destinatari qualora egli lo richieda.
Per completezza di informazione forniamo informative specifiche rivolte alle diverse tipologie di soggetti potenzialmente interessati
INFORMATIVA PRIVACY PER I CLIENTI E FORNITORI
(Ai sensi del Regolamento Europeo n°679/2016)
Gentili Signori, desideriamo informarVi che il Regolamento UE 2016/679 (indicato in seguito “GDPR”) prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali, è identificato nella società Medov s.r.l., con sede legale in L.go S. Giuseppe 3/36, 16121 Genova, C.F. e P.IVA 01481480992, pec. medov@pec.it, che ha regolarmente nominato un suo DPO/RPD (Data Protection Officer/Responsabile Protezione Dati) Sig. Massimiliano Calzia, entrambi possono essere contattati all’indirizzo email: privacy@ilinvestimenti.com.
CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
Per “dati personali” si intendono quelli relativi a persone fisiche (soggetti interessati come definito dal GDPR), trattati dal Titolare per la stipula e l’esecuzione del rapporto contrattuale con i propri clienti/fornitori, quali ad esempio:
- quelli del legale rappresentante del cliente/fornitore che sottoscrive il contratto in nome e per conto di quest’ultimo;
- dei dipendenti del cliente/fornitore, coinvolti nelle attività previste dal contratto,
- del cliente/fornitore quando questi sia una persona fisica o una ditta individuale.
Tali dati possono comprendere: dati identificativi diretti (come i dati anagrafici) e indiretti (come il codice fiscale, numeri di telefono, indirizzi e-mail, coordinate bancarie, ecc.). La fonte da cui provengono i dati è il cliente/fornitore.
2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività svolta dal Titolare e secondo le seguenti finalità:
a) Finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale o relazione commerciale: in particolare per la gestione di clienti e fornitori effettuata mediante inserimento nelle banche dati aziendali operative, nei programmi di contabilità e di fatturazione elettronica, a fini della gestione operativa e contrattuale e dell’evasione degli obblighi normativi inclusi gli adempimenti relativi a norme civili, fiscali, tributarie, contabili, ecc.
b) Finalità connesse a obblighi previsti da leggi o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;
c) Recupero crediti (nel caso dei clienti), direttamente o attraverso soggetti terzi (agenzie/società di recupero credito), ai quali saranno comunicati per questa finalità.
Le basi giuridiche del trattamento possono essere:
– l’esecuzione del contratto (art.6 b);
-il legittimo interesse del titolare (art.6 f)
– l’adempimento di un obbligo legale a cui è sottoposto il Titolare (art.6 c).
3. NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione, l’esecuzione e la corretta gestione di un contratto di vendita (con il cliente) o di fornitura (con il fornitore) di cui l’interessato è parte. Il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto. o l’attuazione delle misure precontrattuali.
4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 28 GDPR, allo scopo di perseguire unicamente le finalità per le quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Secondo i principi di limitazione e minimizzazione, saranno raccolti solo i dati strettamente necessari per le finalità individuate: tali dati saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza dei soggetti interessati. Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati trattati.
5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti e trattati saranno conservati su supporti cartacei e/o informatici per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettere c) ed e) del GDPR. I dati saranno conservati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per il tempo necessario per adempiere agli obblighi normativi, per gestire ed evadere le richieste delle autorità competenti e gestire eventuali contenziosi giudiziali e/o stragiudiziali, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza.
6. ACCESSO AI DATI
I dati personali potranno essere resi accessibili per le finalità espresse al punto 3:
· a dipendenti e collaboratori del Titolare o di eventuali Contitolari, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
· a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, studi legali, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L’elenco aggiornato dei soggetti autorizzati e dei Responsabili esterni del trattamento individuati dal Titolare è disponibile presso la sede amministrativa del Titolare e può essere richiesto attraverso una delle modalità di contatto indicate nella presente informativa.
7. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali possono essere comunicati a soggetti esterni operanti in qualità di titolari del trattamento: a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti pubblici o privati, legittimati a chiedere i dati (es. banche e istituti di credito; Pubbliche amministrazioni e altre pubbliche autorità).
8. TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O A UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ivi ubicati. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasmettere tali dati ad un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale e/o spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, di cui all’art. 46 e ss. del GDPR.
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
La normativa attribuisce specifici diritti all’interessato, il quale, per l’esercizio di tali diritti, può rivolgersi direttamente al titolare del trattamento. In particolare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR, gli interessati hanno diritto di:
• ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano;
• chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali;
• ottenere informazioni quali le finalità del trattamento; i destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; il periodo di conservazione dei dati, ecc.;
• ottenere la rettifica o la limitazione del trattamento dei dati;
• proporre reclamo a un’autorità di controllo;
• ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
L’interessato potrà, in ogni momento, esercitare il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali (c.d. diritto all’oblio), nei limiti dell’art. 17 del GDPR.
I dati personali non potranno essere cancellati ove siano riportati in atti o registri pubblici, che devono essere conservati inalterati nel tempo nel loro tenore originario, in quanto acquisiti:
• per l’adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento;
• nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
• ai fini di archiviazione nel pubblico interesse;
• per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Qualora il trattamento si basi sul consenso, l’interessato potrà anche revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Se l’interessato desidera avere maggiori informazioni sul Trattamento dei dati personali di clienti/fornitori effettuato dal Titolare ed esercitare i diritti precedentemente indicati, può inviare una richiesta scritta via e-mail, all’indirizzo privacy@ilinvestimenti.com oppure via posta ordinaria all’indirizzo amministrativo del Titolare.
In caso di richiesta da parte dell’interessato di informazioni relative ai dati trattati, il Titolare darà riscontro al più presto – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – e comunque non oltre i 30 giorni dall’istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del Titolare nel soddisfare le richieste dell’interessato saranno adeguatamente motivati. Inoltre, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo alla autorità di controllo a ciò preposta, vale a dire il Garante per la Protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEI CANDIDATI COLLABORATORI e/o NUOVE ASSUNZIONI
Gentile Candidato/a (a seguito di invio spontaneo del Suo CV),
Medov s.r.l. prima di acquisire i Suoi dati personali a fini di ricerca e selezione dei candidati, La invita a leggere attentamente l’informativa in tema di protezione dei dati personali.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Medov s.r.l., titolare del Trattamento rappresentato dal proprio direttore generale, ha sede legale in L.go S. Giuseppe 3/36, 16121 Genova e sede operativa in Via Scarsellini 119, 16149 Genova, C.F. e P.IVA 01481480992, ha regolarmente nominato un suo DPO/RPD (Data Protection Officer/Responsabile Protezione Dati) Sig. Massimiliano Calzia, entrambi possono essere contattati all’indirizzo email: privacy@ilinvestimenti.com.
2. NATURA DEI DATI, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati personali, identificativi e curriculari, nonché eventualmente sensibili/particolari ex art. 9 GDPR, che fornirà al Titolare inserendoli nel suo c.v. vengono raccolti allo scopo di ricerca e selezione dei candidati.
In occasione dell’invio del Suo curriculum, Lei potrebbe conferire volontariamente dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”). La invitiamo, pertanto, a non fornire dati “particolari” ad eccezione di quelli Lei abbia ritenuto indispensabili al fine di consentire Medov s.r.l. un’adeguata valutazione della Sua candidatura. Il trattamento di eventuali dati particolari relativi alla Sua persona (con particolare riferimento all’appartenenza a categorie protette) sarà subordinato al Suo espresso consenso da prestarsi in calce al modulo di registrazione sul sito.
3. NATURA DEL CONFERIMENTO
Lei è libero di conferire i propri dati compilando il form di registrazione e inviando il proprio c.v. Il conferimento dei Suoi dati personali è tuttavia obbligatorio per valutare il Suo profilo, nonché necessario ed indispensabile per il perseguimento delle finalità descritte, in particolare per una corretta ed efficiente gestione della procedura di selezione. Un eventuale rifiuto a fornire tali dati determinerebbe di fatto l’impossibilità di gestire il rapporto con Lei e l’impossibilità di un eventuale inserimento nell’organico della nostra azienda.
Il consenso da Lei prestato è liberamente revocabile in ogni momento, ferma restando la liceità del trattamento effettuato prima della revoca. La revoca del consenso potrà essere comunicata mediante posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: privacy@ilinvestimenti.com.
4. ACCESSO AI DATI
Per il perseguimento delle finalità suddette, i Suoi dati potranno essere resi accessibili
• a dipendenti del Titolare che ne abbiano necessità per la mansione svolta o per la posizione gerarchica ricoperta. Tali soggetti, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare la perdita, l’accesso ai dati da parte di soggetti non autorizzati, il trattamento non conforme alle finalità espresse;
• a soggetti terzi di cui la Società può avvalersi ai fini della valutazione e della selezione dei candidati che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. In particolare, i Suoi dati saranno trattati da I.L. Investimenti s.r.l. che è stato nominato Responsabile del trattamento sottoscrivendo un apposito contratto che disciplina puntualmente il trattamento loro affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento e dei soggetti autorizzati può essere richiesto al Titolare.
5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
La informiamo che i dati raccolti in questa sede non saranno mai diffusi, pubblicati, esposti o messi a disposizione/consultazione di soggetti indeterminati.
6. PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il Titolare si riserva la facoltà di conservare il Suo curriculum nei propri archivi, salvo Sua diversa indicazione, di modo da poterLa ricontattare successivamente per eventuale apertura di ulteriori posizioni lavorative, fermo restando il Suo diritto di richiedere in ogni momento la cancellazione dei dati dagli archivi stessi. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore a 3 anni dall’invio del Suo curriculum ovvero dalla data dell’ultimo aggiornamento dello stesso da Lei comunicatoci, salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione.
7. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati da Lei forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Il Trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti che rispettino le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR, ad opera di soggetti appositamente autorizzati, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del GDPR, allo scopo di perseguire unicamente le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti.
Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 2 e 4 del Regolamento UE n. 2016/679.
8. TRASFERIMENTO DATI AD UN PAESE TERZO O A UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea e conservati su server ivi ubicati. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasmettere tali dati ad un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale e/o spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili (art. 44 del Codice Privacy e all’art. 46 e ss. del GDPR).
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Il Regolamento UE 2016/679 (artt. da 15 a 23) conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, in relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ha diritto di chiedere a Medov s.r.l., contattabile all’indirizzo mail privacy@ilinvestimenti.com, l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità.
Inoltre, può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.